La Scuola media Pietro Coppo è l’unica scuola tecnico professionale con lingua d’insegnamento italiana in Slovenia.
La Scuola con indirizzo tecnico-professionale, ha come finalità primarie sia la preparazione professionale che la formazione culturale ed umana dei giovani: la prima necessaria all'esercizio della professione, la seconda indispensabile alla funzione che ogni cittadino svolge nell'ambito sociale, oggi più che mai aperto alle esigenze dell'unità europea.
Ne consegue che compito specifico della Scuola è la formazione di individui capaci di inserirsi adeguatamente nella complessa realtà economica, con specifiche competenze professionali, ma non solo, anche coltivare l'identità culturale italiana rispettando i bisogni e gli interessi del singolo individuo.
L’edificio ospitante è stato ampliato e ristrutturato, gli arredi moderni sono completamente nuovi, moltissimi sono gli strumenti multimediali, utilizzati per le attività scolastiche.
La Scuola dispone di aule moderne, tre laboratori informatici con postazioni multimediali, un’officina meccanica, aule specializzate di geografia, biologia e chimica, il refettorio ed altri vani adibiti alle attività degli alunni. La Scuola non dispone ancora della propria palestra per cui l'educazione sportiva si svolge tuttora nel vicino Palazzetto dello sport.
Piškotki, ki jih uporabljamo za delovanje portala, v nobenem primeru ne škodijo ne Vam, ne Vašemu računalniku. Omogočajo izdelavo dokumentov preko pametnih e-obrazcev, merjenje statistike obiska, delovanje partnerskega (affiliate) programa, oglaševanja, deljenja vsebin preko družbenih omrežij in komunikacijo z Vami. Predvsem pa omogočajo boljšo in lažjo uporabo portala za Vas kot uporabnika.
Prosimo potrdite ali se strinjate z uporabo piškotkov na naši strani (kliknite spodnji gumb Sprejmi).